17 nov 2009

 inverno....
Ora posso passare più tempo nel mio laboratorio.
Si sa d'inverno si ha un po più di tempo per le proprie passioni.
Bene giusto in questi giorni i miei generosissimi colleghi di lavoro,hanno scovato un pezzo d'inizio del 900. Come al solito offro una mancia per il ritrovamento, cosi decido di metterci subito le mani.
Il telaio è senza pipe, ma sfortunatamente ah due saldature anzi tre, anche la forcella è stata
saldata. Be smonto tutto e salvo i pezzi, il faretto posteriore, l'adinamo molto particolare con il suo para spruzzi originale , le leve dei freni in ferro presso piegato . Già mi sorge un dubbio ..
Più che leve freni ,un telaio cosi dovrebbe avere la leva del freno a tampone.
La ruota anteriore tipo r 28 con il mozzo senza oliatore.
Mentre quella posteriore ha un bel mozzo con doppio filetto oliatore a dado.
la guarnitura anonima di buona fattura ma sempre non originale.
i parafanghi ingiustamente diversi troppo diversi.
ora il telaio è nudo però che bello ha un inclinazione molto decisa ..
ma vediamo se è dritto ?
cosi perendo appuntamento per vederlo in dima .
Bene ho il benestare del telaista .
Per dirla tutta lui era molto interessato al telaio guardava le giunture interne e commentava le saldature poi disse telaio di qualche garzone che ha sbagliato le misure cosi le saldature furono
la salvezza del telaio. Bene potrebbe essere una buona visione.
ora ho rimontato le parti sane ho aggiunto un bel manubrio
una sella da corsa le sue ruote oliate ed ingrassate a dovere
una guarnitura più adatta.
Il movimento fisso non è il mio forte........forse non sono allenato vedremo col tempo visto che per il momento ho deciso di usarla per un po. Vediamo cosa diranno al baloon ........

Nessun commento:

Posta un commento